(allegato allo Statuto)

 

 

1.    Contributi sociali annui

 

Ogni associazione/sindacato aderente è tenuta a 

 

a) versare una quota annuale di adesione, determinata con delibera proposta dal Consiglio Direttivo.

Il versamento avviene direttamente dalle associazioni autonome, indirettamente, per i sindacati alberghi delle rispettive ASCOM Confcommercio.

 

b) favorire il versamento , da parte delle singole aziende associate , del contributo INAIL e del contributo CPVA/EBTT.

 

La somma della quota di cui al punto a e dei contributi aziendali di cui al punto b ( quelli effettivamente riscossi da tabulato INAIL ed EBTT)  va a costituire  la quota annuale che a ciascuna associazione/sindacato sarà riconosciuta ai fini della applicazione delle norme statutarie ( voto assembleare, composizione consiglio direttivo)

 

2.    Statuto/ Regolamento associativo

 

Ogni associazione/sindacato è tenuto a recepire le norme essenziali del modello di Statuto ( associazioni autonome) , Regolamento ( Sindacati Alberghi), che la unione regionale provvede a trasmettere ai soci entro  90 giorni dalla approvazione del presente regolamento.

In difetto si applica la norma di cui all’art. 7 dello Statuto sociale.

 

    

3.    Voto assembleare

 

a) Ogni associazione/sindacato è portatrice/ore, in assemblea ad un numero di voti pari a quello annualmente assegnato e certificato dalla federazione nazionale in occasione della sua assemblea annuale.

E’ compito della Unione Regionale richiedere per tempo alla federazione nazionale l’attribuzione dei voti assembleari.

b) I candidati alle cariche sociali secondo statuto (art.9 c.5) dovranno presentare la propria candidatura almeno sette giorni prima della data assembleare, inviando comunicazione scritta debitamente firmata dal candidato.

c) Ogni associazione determina all’interno del proprio Consiglio Direttivo, nel rispetto delle norme statutarie, la composizione della propria delegazione, attribuendo al/ai proprio/i componente/i il numero dei voti di cui è portatrice.

d) In occasione della assemblea senior, avrà luogo anche l’assemblea del Comitato Toscano Giovani Albergatori, che provvederà al rinnovo delle cariche sociali (Presidente)






Enti bilaterali e certificazione dei contratti

L'Ispettorato nazionale del lavoro ha chiarito ch...

Ammortizzatori sociali - importi massimi

L'INPS ha comunicato gli importi massimi per l'an...

Esercizio dei diritti sociali - scadenza del 28 febbraio 2018

Si ricorda che, ai sensi del comma 6 dell’articol...