Home -> Primo Piano

Master di 1° Livello in Economia Management e Digital Innovation per il turismo

turismo digital.jpg

Di concerto con l’Università degli studi di Firenze, ci preme segnalarvi un Master promosso dal Dipartimento di Scienze per l'Economia e l'Impresa che offre una formazione altamente qualificata affrontando il tema delle nuove tecnologie applicate al turismo.

Il Master è strutturato per fornire gli strumenti teorici e pratici volti ad acquisire la capacità di ideare e gestire con efficacia contenuti e piattaforme web nella promozione turistica, nonché nuovi strumenti manageriali e innovative competenze professionali atti a garantire efficacia a tutte le iniziative adottate in ambito turistico.

Il Master in Economia e management del turismo si propone di offrire agli studenti e a coloro che già operano nel settore turistico nuovi strumenti manageriali e innovative competenze professionali atti a garantire efficacia a tutte le iniziative adottate in ambito turistico. Accanto a discipline caratterizzanti legate ai fondamenti di gestione del mercato turistico (Web Marketing, Pianificazione finanziaria dell’impresa turistica, Sistemi Informativi per il turismo, Contrattualistica del settore turistico, Organizzazione e gestione degli eventi, English for Tourism, GIS per l'analisi dell'ambiente e del paesaggio tra presente e passato) largo spazio verrà dato agli aspetti sia teorici che pratici legati al tema delle nuove tecnologie applicate al turismo. Nel campo informatico, in particolare, verranno forniti gli strumenti teorici e pratici volti ad acquisire la capacità di ideare e gestire con efficacia contenuti e piattaforme web proprietarie oltre che per l’utilizzo dei customer generated media nella promozione turistica. Tirocini e/o project work in aziende leader del settore completeranno l’iter formativo. Al termine del percorso formativo le figure professionali saranno in grado di operare in molteplici ambiti: nelle istituzioni e negli enti pubblici che si occupano di governo turistico, nell’alta direzione e nelle aree marketing ed amministrazione delle principali imprese del sistema turistico ed infine in tutti i luoghi deputati allo sviluppo e all’internazionalizzazione delle imprese del settore

Il Corso avrà una durata di svolgimento di 9 mesi da dicembre 2019 a novembre 2020 e una quota di iscrizione pari a 3.500€.

 

Per partecipare alla selezione per l’ammissione al Master occorre essere in possesso di:

 

-una laurea, conseguita secondo l’ordinamento ex D.M. n. 270/2004 oppure ex D.M. n. 509/1999 o antecedenti;

 

-oppure titoli accademici conseguiti all’estero valutati equivalenti, ai soli fini dell’accesso al Master, dal Comitato Ordinatore o da una Commissione appositamente nominata dallo stesso, unitamente al possesso dell’abilitazione all’esercizio della professione se necessaria ai fini della partecipazione al Master, in particolare per lo svolgimento del tirocinio.

 

Possono presentare domanda i candidati in possesso di un titolo accademico equiparabile per durata e contenuto al titolo accademico italiano richiesto per l’accesso al corso.

Di seguito il link al Master https://www.unifi.it/p11599.html#economia

La domanda di partecipazione dovrà essere compilata online al sito https://ammissioni.unifi.it/ENTER/ , il servizio sarà attivo fino alle ore 13.00 del 25 ottobre 2019.





THOMAS COOK, GRANDE PREOCCUPAZIONE PER SORTE IMPRESE

Thomas Cook: Bocca, molto preoccupati ...

BIG - BUSINESS GAME INTERGENERAZIONALE

Ai nastri di partenza BIG il business game di ...

Incentivi alle assunzioni nel Turismo - Manuale

Federalberghi ha realizzato un manuale dal titolo...

Il mio futuro è sostenibile - manuale per l'albergo empatico

Federalberghi, in collaborazione con il Centro di...

Fallimento Thomas Cook

A seguito del fallimento del gruppo Thomas Cook, ...